Contattaci

Cultivar Barnea - origine Israele

BARNEA

Cultivar Barnea - origine Israele

Barnea è una cultivar di ulivo originaria di Israele, dove è stata selezionata e sviluppata per la sua ottima capacità di adattarsi alle condizioni climatiche tipiche della nazione. La cultivar di ulivo Barnea è una varietà di olivo molto nota per i suoi frutti di alta qualità ed le eccezionali caratteristiche della pianta.

CULTIVAR ULIVO BARNEA - PRINCIPALI CARATTERISTICHE:


Aspetto: Gli alberi di Ulivo Barnea sono di medie dimensioni, la pianta presenta aspetto eretto ed una chioma folta.

Foglie: Le foglie del Barnea sono di forma lanceolata, di colore verde grigio.

Frutti: I frutti (olive) dell'ulivo Barnea, sono di dimensioni grandi, con una forma ovale. Hanno una buccia che varia dal verde al viola scuro quando arrivano a maturazione. I frutti hanno un rapido processo di maturazione ed un alto contenuto di olio.

Resa olearia: Il Cultivar Barnea è molto apprezzato dagli olivicoltori per l'elevata resa olearia. La quantità di olio ottenuta dalla spremitura dei frutti è considerevole, rendendola una scelta ideale per la produzione di olio di oliva.

Aroma e gusto: L'olio di Barnea è noto per il suo aroma fruttato e fresco, con note di erba fresca e un leggero sentore di mandorla. Ha un gusto morbido ed armonico, per questo molto apprezzato e di alta qualità.

Resistenza: Il Barnea è considerato una varietà molto resistente e adattabile a diverse condizioni climatiche e tipologie di suolo. Queste caratteristiche hanno contribuito alla sua diffusione in tutto il mondo.

Il Barnea è quindi una Cultivar molto apprezzata e coltivata per l'olio di oliva di alta qualità che si può produrre con i suoi frutti. La coltivazione di Ulivi Barnea si estesa da Israele molte altre regioni olivicole grazie alle loro caratteristiche di resistenza e resa di olio di qualità.

Ulivo BARNEA
Ulivo BARNEA


RICHIESTA