Contattaci

Cultivar - origine Spagna

NEVADILLO BLANCO

Cultivar - origine Spagna

Il Nevadillo Blanco è una cultivar di ulivo originaria della Spagna, in particolare delle regioni dell'Andalusia e della Catalogna. È una delle cultivar storiche coltivate in queste regioni spagnole per la produzione di olio d'oliva.

CULTIVAR ULIVO NEVADILLO BLANCO - PRINCIPALI CARATTERISTICHE:


Frutti: I frutti (olive) dell'ulivo Nevadillo Blanco, sono di dimensioni medie, con una forma ovale o sferica. Hanno una buccia di colore verde che diventa più scura durante la maturazione.

Resa olearia: Il Cultivar Nevadillo Blanco è noto per l'alta qualità dell'olio di oliva che si ottiene. L'olio ottenuto dai frutti di Nevadillo Blanco è di alta qualità, caratterizzato da un gusto equilibrato e un buon rapporto tra acido oleico e altri componenti.

Aroma e gusto: L'olio di Nevadillo Blanco è noto per il suo equilibrato e le sue caratteristiche organolettiche.

Utilizzo: Le olive del Cultivar Nevadillo Blanco sono utilizzate prevalentemente per la produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità. L'olio ottenuto dal Nevadillo Blanco è apprezzato per il suo sapore e le sue caratteristiche organolettiche, viene utilizzato sia come condimento che per cucinare.

Resistenza: Il Nevadillo Blanco è considerato una varietà abbastanza resistente ed adattabile a diverse condizioni climatiche, tuttavia predilige il clima mediterraneo.

Il Nevadillo Blanco è una delle Cultivar della Spagna, coltivata principalmente per la produzione di olio d'oliva. La varietà di ulivo Nevadillo Blanco si piò trovare nelle coltivazioni di tutto il bacino del mediterraneo.

Ulivo NEVADILLO BLANCO
Ulivo NEVADILLO BLANCO


RICHIESTA