Contattaci

Cultivar Négrette - origine Francia

NÉGRETTE

Cultivar Négrette - origine Francia

Il Négrette è una cultivar di ulivo originaria della Francia, esattamente della regione del Gard. L'ottima resa olearia e l'apprezzatissimo aroma fruttato dell'olio hanno contribuito nei secoli alla diffusione di questa cultivar molto apprezzata per il suo olio extravergine d'oliva.


CULTIVAR ULIVO NÉGRETTE - PRINCIPALI CARATTERISTICHE:


Aspetto: Gli alberi di Ulivo Négrette sono di media grandezza e hanno una forma a cespuglio. Questa varietà di ulivo è robusta ed autofertile.

Frutti: I frutti (olive) dell'ulivo Négrette, sono di dimensioni medie, con una forma ovoidale leggermente allungata. Hanno una buccia di colore nero lucido alla maturazione.

Resa olearia: Il Cultivar Négrette è noto per la sua elevata resa olearia.

Aroma e gusto: L'olio di Négrette è noto per il suo aroma fruttato intenso, con note di nocciola o mandorla, un live sentore di liquirizia e vaniglia ed un retrogusto piccante.

Utilizzo: Le olive del Cultivar Négrette sono utilizzate prevalentemente per la produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità. L'olio di Négrette è ideale per condire insalate e piatti semplici, perfetto anche su carpacci di pesce e carne.

Resistenza: Il Négrette è considerato una varietà molto resistente al freddo ed alla siccità, riesce ad adattarsi bene anche a terreni poveri.

Il Négrette è quindi una delle Cultivar francesi tra le più apprezzate per la produzione di olio di alta qualità, dal colore dorato.


RICHIESTA