Contattaci

Cultivar Konservolia - origine Grecia

KONSERVOLIA

Cultivar Konservolia - origine Grecia

Il Konservolia è una cultivar di ulivo originaria della Grecia, una tra le più diffuse e apprezzate in questa nazione.

CULTIVAR ULIVO KONSERVOLIA - PRINCIPALI CARATTERISTICHE:


Frutti: I frutti (olive) dell'ulivo Konservolia, sono di dimensioni medie-grandi, con una forma ovoidale o leggermente allungata. Hanno una buccia di colore verde che sfuma verso il viola ed il nero durante la maturazione.

Sapore: Le olive di Konservolia hanno un sapore dolce e delicato, che le rende piacevoli da gustare. Sono apprezzate per la loro consistenza carnosa e la facilità con cui possono essere staccate dal nocciolo.

Utilizzo: Le olive del Cultivar Konservolia sono utilizzate prevalentemente per la produzione di olive da tavola. Queste olive vengono spesso raccolte quando sono ancora verdi e poi conservate in salamoia o marinare con erbe e spezie per essere gustate come antipasto o snack.
Una parte delle olive può essere impiegata per la produzione di olio d'oliva di buona qualità.

Resistenza: Il Konservolia è una varietà che si adatta bene al clima mediterraneo, viene coltivato principalmente in Grecia, in particolare nelle regioni del Peloponneso, dell'Attica e dell'Eubea.

Il Konservolia è una Cultivar ampiamente coltivata in Grecia e le sue olive sono un elemento importante della cucina e della cultura del paese. Sia le olive da tavola che l'olio d'oliva Konservolia sono ampiamente consumati all'interno del paese e sono apprezzati anche a livello internazionale per il loro sapore e la loro versatilità in cucina.

Ulivo KONSERVOLIA
Ulivo KONSERVOLIA


RICHIESTA