
FRANGIVENTO
Cultivar Italia - origine Italia
Il Frangivento è una cultivar di ulivo originaria dell'Italia, particolarmente diffusa nella regione del sud, le piante prediligono inverni miti ed estati calde per un buon sviluppo.
CULTIVAR ULIVO FRANGIVENTO - PRINCIPALI CARATTERISTICHE:
Aspetto: Gli alberi di Ulivo Frangivento sono di grande media con predisposizione alla crescita in verticale, simile a gli alberi di cipresso.
Foglie: Le foglie del Frangivento sono di forma allungata e di colore verde intenso sulla parte superiore e grigio-verde nella parte inferiore.
Frutti: I frutti (olive) dell'ulivo Frangivento, sono di dimensioni piccole.
Resa olearia: Il Cultivar Frangivento ha una buona resa olearia, l'olio di Frangivento è di alta qualità, ricco di acido linoleico e acido oleico.
Aroma e gusto: L'olio di Frangivento è noto per il suo aroma intenso e le caratteristiche organolettiche.
Utilizzo: Le olive del Cultivar Frangivento sono utilizzate prevalentemente per la produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità. L'olio di Frangivento viene utilizzato in cucina sia per condimento a crudo che perla preparazione di pietanze.
Resistenza: Il Frangivento è considerato una varietà mediamente resistente alle malattie e agli agenti patogeni comuni dell'ulivo.
Il Frangivento è una Cultivar diffusa principalmente nella regione Campania, ma si trova in molte cultivar in tutte le regioni del sud Italia.
Ulivo FRANGIVENTO
Ulivo FRANGIVENTO