Contattaci

Cultivar Kalamon - origine Grecia

KALAMON

Cultivar Kalamon - origine Grecia

Il Kalamon è una cultivar di ulivo originaria della Grecia, è considerata una delle cultivar più rinomate per la produzione di olive da tavola di alta qualità.

CULTIVAR ULIVO KALAMON - PRINCIPALI CARATTERISTICHE:


Frutti: I frutti (olive) dell'ulivo Kalamon, sono di dimensioni medie-grandi, con una forma ovoidale o leggermente allungata. Hanno una buccia di colore viola scuro o nero intenso quando mature.

Aroma e gusto: Le olive di Kalamon hanno un sapore ricco e fruttato, e un buon equilibrio al palato fra amaro e piccante. Sono apprezzate per il loro gusto distintivo e la polpa carnosa.

Utilizzo: Le olive del Cultivar Kalamon sono utilizzate prevalentemente per la produzione di olive da tavola di alta qualità. Oltre ad essere utilizzate come olive da tavola, le olive Kalamon vengono impiegate anche per la produzione di olio d'oliva di alta qualità.

Resistenza: Il Kalamon è considerato una varietà piuttosto resistente alle malattie e agli agenti patogeni comuni dell'ulivo. Questa varietà di cultivar predilige il clima mediterraneo che si compone di estati caldi e inveri miti.

Il Kalamon è quindi una delle Cultivar tra le più apprezzate per la produzione di olive da tavola, le olive vengono esportate in molti paesi, ampiamente apprezzate grazie al loro gusto distintivo e alla loro popolarità. Questa varietà è un componente importante della cultura culinaria greca e viene spesso utilizzata nelle preparazioni tradizionali, come nell'insalata greca o come antipasto. L'olio d'oliva Kalamon prodotto da questa varietà è anch'esso molto apprezzato per il suo sapore fruttato e la sua qualità superiore.

Ulivo KALAMON
Ulivo KALAMON


RICHIESTA