Contattaci

Cultivar - origine Spagna

VERDIAL DE HUÉVAR

Cultivar - origine Spagna

Il Verdial de Huévar è una cultivar di ulivo originaria della Spagna, tipica della provincia di Siviglia nella regione dell'Andalusia, nel sud del paese.

CULTIVAR ULIVO VERDIAL DE HUÉVAR - PRINCIPALI CARATTERISTICHE:


Aspetto: Gli alberi di Ulivo Verdial de Huévar sono di media grandezza ed hanno una forma aperta e ramificata, con chioma folta.

Foglie: Le foglie del Verdial de Huévar sono di forma allungata e di colore verde scuro.

Frutti: I frutti (olive) dell'ulivo Verdial de Huévar, sono di dimensioni medio-grandi, con una forma ovoidale. Hanno una buccia di colore verde che diventa nera durante la maturazione.

Resa olearia: Il Cultivar Verdial de Huévar è noto per la sua eccellente resa olearia. L'olio di Verdial de Huévar è pregiato e molto apprezzato.

Aroma e gusto: L'olio di Verdial de Huévar è noto per il suo aroma fruttato, con note di erba fresca, e un sapore equilibrato.

Utilizzo: Le olive del Cultivar Verdial de Huévar sono utilizzate prevalentemente per la produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità. Il suo gusto equilibrato e l'aroma delicato lo rendono adatto ad essere utilizzato in cucina sia come condimento che per cucinare.

Il Verdial de Huévar è una Cultivar tra le più apprezzate per la produzione di olio di alta qualità.
La sua presenza è predominante nella regione di Huévar del Aljarafe e nelle zone circostanti in Andalusia. La coltivazione dell'ulivo e la produzione di olio d'oliva sono tradizioni molto radicate in questa regione della Spagna, e il Verdial de Huévar rappresenta una delle varietà locali più importanti.

Cultivar VERDIAL DE HUéVAR
Ulivo VERDIAL DE HUéVAR


RICHIESTA